Mettendo a frutto le sue capacità e le competenze raggiunte negli anni, CIF Carpenteria ha appena realizzato per un’importante azienda un basamento per macchine industriali di notevole tonellaggio. Si tratta di un basamento per macchine transfer del peso di circa 15 tonnellate, solido e performante, per poter offrire un contributo fondamentale alle prestazioni complessive di un macchinario transfer.
Il basamento è stato interamente realizzato presso il nostro stabilimento. Abbiamo costruito su misura tutte le componenti del basamento per elevare le prestazioni delle macchine utensili del cliente, in quanto elemento affidabile e duraturo nel tempo.
Basamento per macchinari transfer: le fasi di realizzazione
Il nostro ufficio tecnico ha supportato il cliente dalla fase di progettazione al montaggio, fino alla consegna. Diversi sono gli step realizzativi previsti per l’esecuzione della struttura del basamento:
- Partendo dai disegni del cliente, l’ufficio tecnico estrae tutti i nesting per procedere col la fase del taglio laser e taglio pantografo.
- Si è poi proceduti ad assemblare e, con i nostri saldatori qualificati, provvedere alla saldatura.
- Successivamente abbiamo portato in trattamento termico per sottoporlo a sabbiatura.
- Abbiamo proseguito con la fase di distensione, per ridurre le tensioni generate nel processo di saldatura.
- A seguire, le operazioni di verniciatura mediante un ciclo di un fondo epossidico.
- Infine, le ultime lavorazioni e la consegna al cliente.
CIF, fornitori di basamenti per macchine utensili
Avere un basamento progettato secondo precisi canoni di ergonomia favorisce l’utilizzo del macchinario da parte dell’operatore, nonché l’ottenimento di performance nettamente migliori in termini di durata, velocità, affidabilità e precisione.
CIF Carpenteria progetta e realizza lavorazioni e basamenti nel settore transfer formati da lamiere in acciaio della più elevata qualità, capaci di contraddistinguersi per uno spessore elevato ed un accurato lavoro di saldatura eseguito secondo i più accurati standard qualitativi (secondo certificazione ISO 3834-2).
Grazie all’esperienza maturata negli anni, garantiamo un’elevata qualità, affidabilità e tracciabilità di ogni particolare. Se sei alla ricerca di un partner competente per la progettazione e l’installazione di basamenti per macchine industriali, contattaci e il nostro ufficio tecnico sarà a disposizione per la migliore soluzione per la tua azienda.