La qualità secondo la carpenteria industriale CIF

La piena soddisfazione dei clienti e delle loro esigenze. È questo il mantra di CIF, ciò che spinge questa carpenteria industriale bresciana a ricercare e garantire la qualità in quello che fa. Il tutto dedicando grande attenzione alla sicurezza dei propri dipendenti nell’ambiente di lavoro. Scorpi la politica della qualità di CIF.

La politica di CIF all’insegna della qualità

L’affidabilità di un’azienda passa anche dall’uso di un sistema gestionale per la qualità aziendale. La Direzione di CIF ha infatti deciso di implementare questo sistema rendendolo conforme ai requisiti della UNI EN ISO 9001:2015. La qualità per CIF è un dovere esteso a tutti coloro che lavorano in azienda e collaborano con questa realtà bresciana.

Le certificazioni di CIF: carpenteria industriale di qualità

CIF è in possesso di tutte le certificazioni necessarie a garantire l’alta qualità dei suoi processi operativi. In particolare:

  • ISO 9001, la norma riferita al Sistema di Gestione della Qualità (politiche, processi, regole interne, procedure e documenti che definiscono il modo in cui l’azienda crea e fornisce prodotti e servizi per il cliente)
  • ISO 3834-2, la certificazione in materia di saldature che ne definisce le linee guida
  • UNI EN 1090, la norma che riguarda i requisiti per l’esecuzione delle strutture in acciaio e alluminio

Gli impegni di CIF per una carpenteria industriale di qualità

La qualità pensata per i clienti non può esistere senza coinvolgere in primis lo staff dell’azienda e i propri fornitori. Ecco quindi gli impegni che CIF assume per garantire la qualità:

  • Impegno e consapevolezza in ogni funzione aziendale
  • Obiettivi da perseguire definiti dalla Direzione nel Piano di miglioramento della Qualità
  • Coinvolgimento anche dei fornitori nel processo di elevazione del livello qualitativo
  • Formazione dei dipendenti
  • Analisi periodica del contesto e delle esigenze

Desideri affidarti ad un partner in grado garantire una carpenteria industriale di alta qualità? Contatta CIF e scopri i valori e l’impegno dell’azienda nel soddisfare le richieste dei clienti.

ISO 9001: 2015, Cif Carpenteria tra le prime aziende bresciane certificate

Cif Carpenteria gioca d’anticipo e ottiene la nuova certificazione ISO 9001. La scadenza è fissata per il 2018 ma l’azienda di San Vigilio è riuscita ad ottenerla con tre anni di anticipo. Un traguardo prestigioso “specie se si considera che siamo tra le prime aziende bresciane ad averlo ottenuto”, fanno sapere dall’azienda di San Vigilio.

L’occasione propizia per le aziende già in possesso della certificazione 2008 come Cif Carpenteria è arrivata con la possibilità di tentare la revisione nel 2015 senza perdere la precedente. In sostanza, la legge consentiva di effettuare l’iter per l’ottenimento della certificazione e, in caso di esito negativo, di mantenere valida quella del 2008.

Detto, fatto. Cif Carpenteria ha passato l’esame e oggi è certificata ISO 9001 per il controllo della qualità, cosa che “ci inorgoglisce e dona prestigio all’azienda”. Per capire l’importanza della certificazione ottenuta basti pensare che la Ferrari fu la prima ad ottenerla nel gennaio 2015, con un grande seguito mediatico.

Tra le principali novità introdotte nella nuova edizione quella relativa all’analisi dei rischi che non si basa più su requisiti standard ma, per ogni azienda, analizza i singoli fattori di rischio al fine di pianificare un sistema di gestione ad hoc.  A ciò si aggiunge un maggiore coinvolgimento del top management e una “sburocratizzazione” della documentazione di sistema. Alle aziende è stata data quindi la possibilità di scegliere i gradi di profondità e dettaglio che vogliono utilizzare per la presentazione della documentazione scritta.

Vuoi un supporto tecnico o un contatto commerciale?

Per ricevere informazioni, una consulenza o un preventivo, non esitare a contattarci.

CONTATTACI