Impalcatura palestra acciaio

Realizzazione di una struttura in acciaio per centro commerciale di Torino

Sono in fase di completamento i lavori di CIF Carpenteria per la realizzazione e posa di un impalcato in acciaio per la palestra di un noto centro commerciale torinese.

Come è stato realizzato da CIF l’impalcato per la palestra di Torino?

L’impalcato è stato realizzato secondo la normativa UNI EN 1090 in classe di esecuzione 3 (EXC3). Il peso totale della realizzazione passa le 60 tonnellate. Un lavoro che necessitava quindi di un produttore come CIF Carpenteria di Brescia, in grado di gestire una struttura così importante grazie all’esperienza e ai suoi macchinari.

Il montaggio della struttura per questa palestra torinese è avvenuto direttamente in cantiere con i nostri operatori specializzati, mezzi di sollevamento e saldatori qualificati.

La struttura di copertura per questa attività commerciale è stata realizzata in lamiera collaborante SG55, mentre le travi sono in acciaio al carbonio S355. L’impalcato è corredato di 3 scale di accesso e di un vano elevatore per i diversamente abili.

Impalcatura acciaio

CIF e la Classe di esecuzione EXC3 per le strutture in acciaio

Dal 2014 è diventata obbligatoria l’implementazione della marcatura CE degli elementi metallici in acciaio e alluminio per uso strutturale utilizzati nelle costruzioni (UNI EN 1090-1:2011). CIF Carpenteria, grazie all’ottenimento della Classe di esecuzione EXC3, è autorizzata a marcare CE i propri componenti strutturali in acciaio.

Anche in questo caso, per la realizzazione di una struttura in acciaio per palestra, CIF assicura lavori di carpenteria metallica certificati. Contattaci per realizzare e installare impalcati in acciaio per la tua attività commerciale o industriale.

Vuoi un supporto tecnico o un contatto commerciale?

Per ricevere informazioni, una consulenza o un preventivo, non esitare a contattarci.

CONTATTACI