Realizzazioni di strutture in carpenteria metallica

Realizzazioni di strutture in carpenteria metallica: a Venezia tutte le novità del settore

“L’acciaio, materiale ideale per realizzare costruzioni antisismiche resilienti, espressive ed economiche”. È questo il tema di cui si parlerà dal 28 al 30 settembre a Venezia dove è stata organizzata la XXVI edizione delle “Giornate Italiane della Costruzione in Acciaio”. Cif Carpenteria, da sempre specializzata nelle realizzazioni di strutture in carpenteria metallica, in particolare customizzate, è fortemente interessata all’argomento e non perde occasione per mantenersi aggiornata sulle novità di settore e per fornire ai propri clienti una base solita per le loro innovazioni future.

Il Congresso ha l’obiettivo di approfondire gli aspetti progettuali ed esecutivi legati all’impiego dell’acciaio sia nelle nuove costruzioni, sia in quelle esistenti. I temi tradizionali che vengono affrontati sono la ricerca teorica e sperimentale, le normative, le realizzazioni di strutture e ponteggi, la sostenibilità e la resistenza al fuoco ed alla corrosione. Verranno anche approfonditi due temi particolarmente attuali, che proveranno a rispondere alle seguenti domande: come estendere l’uso dell’acciaio nelle costruzioni antisismiche ed in particolare nell’edilizia abitativa e nel recupero edilizio? E ancora: Quali sono i più recenti sviluppi tecnologici nella produzione di acciai innovativi ad elevate prestazioni, di elevata resistenza, tenacità e durevolezza?

I relatori invitati al congresso annunceranno l’avanzamento della ricerca e parleranno delle più recenti realizzazioni in carpenteria metallica. Inoltre, il Congresso fornirà la possibilità a tutti gli ingegneri iscritti all’Albo, di accreditare 8 CFP per le due prime giornate.

Nella sezione finale del 30 settembre, invece, si parlerà ampiamente di innovazione nella progettazione e nella costruzione in acciaio. Nel corso della mattinata si alterneranno studiosi e progettisti di fama internazionale, mentre il pomeriggio sarà dedicato a presentare 4 corsi di aggiornamento professionale e formazione su differenti aspetti relativi alla progettazione, direzione lavori e collaudo di strutture in acciaio.

Per ottenere un preventivo per realizzazioni di strutture in carpenteria metallica rivolgiti alla nostra azienda allo 030 2185201 oppure scrivi a info@cifcarpenteria.it e riceverai una risposta al più presto.

Vuoi un supporto tecnico o un contatto commerciale?

Per ricevere informazioni, una consulenza o un preventivo, non esitare a contattarci.

CONTATTACI